Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox Series X/S sono qui ma la divisione Xbox rischiò la chiusura dopo il lancio 'flop' di Xbox One

Questa settimana segna una nuova era nella storia di Microsoft nel settore dei videogiochi con il lancio di Xbox Series X e Series S. È stato un bel viaggio. La società ha prodotto giochi per anni, ma è entrata nel business delle console con l'Xbox originale, e poi ha resistito con Xbox 360 contro PS3 di Sony. Poi è arrivata Xbox One. La maggior parte dei giocatori probabilmente sa che il lancio del sistema non è andato secondo le aspettative nel 2013 e in gran parte ha permesso a Sony di riprendere la maggior parte dei principali mercati nell'attuale generazione che sta volgendo al termine. A quanto pare, questo è stato sufficiente per mettere in discussione il futuro dell'intero marchio Xbox.



In una lunghissima intervista con Shacknews, Phil Spencer ha ricordato il periodo successivo al lancio di Xbox One quando Don Mattrick salutò Xbox. Spencer ha detto che il team Xbox era diviso in diverse sezioni e la stessa leadership di Microsoft era in continuo mutamento. Quando Satya Nadella ha assunto la carica di CEO, apparentemente sono state poste molte domande difficili, una delle quali era se Microsoft avrebbe continuato o meno con il marchio Xbox.



"Quindi Satya diventa l'amministratore delegato a febbraio. Allora la domanda era: andiamo avanti con Xbox? Perché a questo punto siamo stati davvero superati da PlayStation sul mercato. Accusiamo il colpo? Oppure prendiamo una decisione diversa?"



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

11 novembre 2020 alle 11:11