PlayStation 5: le esclusive avrebbero dovuto avere un prezzo maggiore di 80 euro, per un report
Una delle novità più criticate dal pubblico sulla nuova generazione PlayStation 5 riguarda l'incremento dei prezzi dei giochi dedicati. Un'operazione che ha scontentato una parte del pubblico, eppure sembra che Sony stesse pianificando di andare oltre la soglia dei 70 dollari (80 euro).
Secondo l'ultimo report di Bloomberg infatti, il colosso nipponico aveva pianificato un salto ancora più grande in termini di prezzi, come ammesso da uno degli alti dirigenti. Il portavoce dell'azienda non ha approfondito la sua dichiarazione, pur lasciando intendere che i costi di produzione sempre più ingenti siano alla base di questa mossa.
Nonostante ciò, i prezzi di listino varieranno da gioco a gioco, basti pensare che nella settimana di lancio si trovano Marvel's Spider-Man Miles Morales a circa 60 euro per la versione Stardard, mentre la Ultimate Edition arriverà a 80 euro, o ancora Sackboy: A Big Adventure a 70 euro.

SOLERO
Sony: “Ah sì volevamo farvi pagare 3 reni e mezzo per la nostra nuova esclusiva story driven da 15 ore molto emozionante”
Microsoft: “Come? Ah già, tirami quell’euro e ti faccio giocare tutta la roba appena uscita scarica e vai”
AndyF97
max kryptoniano accetta la verità e una volta che lo avrai fatto pij ngul strunz
max_kryptoniano
@reggiu118 156 euro all'anno per giocare a quanti giochi? Senza poi contare che se vuoi giocare a titoli non microsoft ( fifa gta cod, tanto per dire i più comuni ) devi spendere altri soldi, ma soprattutto toglierai tempo all'abbonamento sottoscritto. Per sfruttarlo a dovere devi giocare 6-7 ore al giorno, tutti i giorni.
max_kryptoniano
@reggiu118 comunque il tuo pensiero è identico al mio, identico. Ma soprattutto perchè io gioco seriamente, completano i giochi al 100%, ma non per trofei o obiettivi, ma proprio per divertimento. Tipo un Crash, non finisco i livelli e basta, comunque prendo le gemme le reliquie ecc. Gli altri vanno avanti e terminano i giochi in 2 giorni a cazzo, io no. L'abbonamento per me sarebbe un pressing assurdo.
FedeChief
Certo che i prezzi per il cinema sono proprio aumentati oh
Lukeval
E poi ci sono io che se un gioco sta a 22€ "mmm, torno quando sarà sotto a 20"
Yack
Da come gira oggi il mercato, anche se costassero 100€ al D1 due giorni dopo li trovi tranquillamete a 80 o meno
max_kryptoniano
E dopo 2-3 mesi anche a 40-50
Edivaddo08
Mah, meglio così
GhJaccio
La situazione sta sfuggendo di mano...