Xbox Series X/S sono state prodotte dopo PS5 per implementare specifiche tecnologie RDNA 2
Xbox Series X e Xbox Series S sono qui e Phil Spencer in una lunga intervista, parla del dietro le quinte delle console di nuova generazione, in particolare sul loro sviluppo posticipato rispetto a PlayStation 5.
Spencer ha svelato di aver iniziato la produzione delle console next-gen verso la fine dell'estate, un po' più tardi di quanto era previsto inizialmente. Il motivo? Microsoft voleva una tecnologia AMD specifica nel chip ed è per questo che la produzione è stata posticipata di poco. "Abbiamo iniziato a produrre alla fine dell'estate. Eravamo un po' indietro rispetto alla concorrenza, perché stavamo aspettando una tecnologia AMD specifica nel nostro chip", ha affermato Spencer.
"Eravamo un po' indietro rispetto a Sony, in termini di unità di costruzione. Quando lo fai, devi spedirli a tutti i rivenditori e distributori giusti. C'è sempre un rinvio, anche quando inizi e anche quando escono dalla catena di montaggio, fino a quando non sono disponibili sugli scaffali dei negozi". Microsoft non ha specificato quale tipo di tecnologia richiedesse questo rinvio, ma una volta più vicini al lancio di Xbox Series X/S, la società ha affermato che le sue console di nuova generazione sarebbero state le uniche a sfruttare appieno l'architettura RDNA 2.
