Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nintendo vs hacker: i nuovi leak rivelano misure estreme e pugno di ferro

Nella giornata di ieri vi avevamo riportato la notizia del nuovo gigantesco leak trapelato nei file di Nintendo: in questa fuga di notizie non ci sono apparentemente solo dati relativi alla più recente console, Nintendo Switch, ma anche diverse "buone pratiche" dell'azienda. Oggi, su Twitter, è stato svelato l'approccio che Nintendo usa con gli hacker e a quanto pare non ha niente da invidiare all'FBI.



Secondo i documenti portati alla luce dall'utente Eclipse, la società ha condotto la sorveglianza su Neimod, un hacker che ha violato il 3DS, nel 2013. Dal leak postato sul web infatti trapela un documento interno che mostra i risultati sulla vita personale di Neimod, incluso il luogo in cui viveva e la sua settimana lavorativa media.



Oltre alla sorveglianza, Nintendo ha anche creato piani dettagliati su come avvicinarsi a Neimod per convincerlo a tirarsi indietro dall'hackerare il 3DS. Nei documenti sono incluse chat IRC che coinvolgono Neimod, che mostrano Nintendo che estrae di nascosto informazioni da Neimod e modifica la sua risposta al problema in base a ciò che dice. I dettagli del piano di Nintendo di avvicinarsi a Neimod sono notevolmente dettagliati, con più fasi e potenziali risultati mappati in un diagramma di flusso.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 dicembre 2020 alle 14:21