Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Xbox e Bethesda, per Phil Spencer l'acquisizione 'amplierà in modo imponente le potenzialità RPG e FPS di Xbox'

Il 2020 è stato un anno incredibilmente importante per il gaming, coronavirus a parte, non solo perché ha decretato l'inizio della nuova generazione di console, PlayStation 5 e Xbox Series X/S, ma anche per un'importante acquisizione che ha scombussolato il normale status quo: Microsoft ha acquistato in blocco Zenimax, la compagnia proprietaria di Bethesda, ID Software e molti altri studi, per oltre sette miliardi di dollari.



La notizia è stata data lo scorso 21 settembre 2020, ma le trattative per finalizzare l'acquisizione sono ancora in corso. Molto probabilmente esse verranno completate nel corso dell'anno, momento in cui Microsoft accoglierà nel suo portfolio delle IP incredibilmente popolari.



Nel corso di un'intervista effettuata nel podcast di Major Nelson, il capo di Xbox Phil Spencer ha voluto condividere un aggiornamento sullo stato di questa importante transizione commerciale, sottolineando nuovamente cosa questo significherà per i fan e i giocatori Xbox:



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 gennaio 2021 alle 17:11

Piace a 1 persona