Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft cercò di acquisire Nintendo nel 2000. La risposta? 'Ci risero in faccia'

Il 10 marzo del 2000 la Game Developers Conference di quell'anno si rivelò lo scenario designato per un debutto sicuramente storico, che segnò i primissimi passi nell'industria videoludica di Microsoft e le premesse per il lancio, in Europa due anni dopo, della prima Xbox.



Una console che indubbiamente faticò ma che pose delle basi importanti per la compagnia. In un universo parallelo però, le cose potrebbero essere andate in maniera molto diversa. In un universo parallelo in quei mesi Microsoft acquisì...Nintendo!



All'interno di un articolo di Bloomberg che ripercorre le vicende che hanno portato alla creazione e al lancio della prima Xbox, coloro che lavoravano effettivamente sul progetto hanno rivelato che cercarono di utilizzare i milioni della compagnia per garantire parecchie esclusive di spicco per la console. Una delle tante idee fu quella di incontrare Nintendo per sondare il terreno per una vera e propria acquisizione. A raccontarlo è Kevin Bachus, ex director delle relazioni con i third party.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 gennaio 2021 alle 21:10

Piace a 1 persona