Pandemia mondiale? Assalto al parlamento? Macché! La prima pagina del New York Times è per i 'giovani che giocano t
New York Times ha pubblicato una storia incentrata su come i bambini stanno trascorrendo troppo tempo giocando ai videogiochi e usando i loro telefoni durante la pandemia Covid-19. Ora, la storia è sulla prima pagina del giornale.
L'articolo, pubblicato il 16 gennaio, citava alcuni esperti e presentava molti numeri "spaventosi" per quanto riguarda lo screentime. Ma ha anche sorvolato sul fatto che i videogiochi e Internet hanno aiutato molte persone, bambini e adulti, a rimanere in contatto durante questo periodo terribile.
L'intero post riporta la testimonianza di una famiglia. Il loro figlio gioca a molti videogiochi per connettersi con i suoi amici. Suo padre e sua madre sono preoccupati per quanto tempo trascorre davanti allo schermo, ma sanno anche che è uno dei pochi modi che ha per socializzare in sicurezza mentre il Covid-19 si scatena in tutto il mondo. Questa è una situazione difficile che stanno attraversando molti genitori in tutto il mondo in questo momento. Ma evidenziare solo i bambini e la loro quantità di tempo davanti schermo ignora che tutti noi, non solo i bambini e gli adolescenti, abbiamo a che fare con un aumento del tempo con i videogiochi e una mancanza di una vera interazione umana. Invece, l'articolo continua a parlare di quanto siano potenzialmente malsani e pericolosi i giochi per i bambini, che dovrebbero disconnettersi di più.
