PlayStation Plus è molto più conveniente di Xbox Live Gold dopo l'ultimo aumento di prezzo
Recentemente Microsoft ha confermato le prime voci trapelate su un presunto aumento di prezzo dell'abbonamento a Xbox Live Gold. In molti criticano questa scelta poiché si tratta di un aumento in una situazione non proprio idilliaca per le tasche dei giocatori a causa dell'emergenza sanitaria. Ad ogni modo, ciò ha portato inevitabilmente ad un confronto con l'abbonamento PlayStation Plus di Sony. Si scopre così che quest'ultimo risulta essere molto più conveniente rispetto a quello di Microsoft.
Attualmente, l'abbonamento a PS Plus costa $ 59,99 per 12 mesi, mentre Microsoft ha rivelato che ora addebiterà $ 59,99 per soli sei mesi di servizio. Questo, apparentemente, si applicherà solo agli abbonati nuovi o a coloro a cui è scaduto. Ovviamente, c'è una discussione molto più ampia dietro, dato che probabilmente la società di Redmond sta aumentando i prezzi per aumentare conseguentemente il valore del suo altro abbonamento, Xbox Game Pass Ultimate che offre non solo una serie di giochi first party, ma anche i titoli presenti nel catalogo EA Play.
Vale anche la pena aggiungere che, titoli free-to-play come Fortnite e Call of Duty: Warzone non richiedono un abbonamento a PS Plus su PlayStation 4 o PlayStation 5, mentre i giocatori Xbox dovranno pagare 120 dollari annuali per potervi giocare, a meno che l'azienda nel frattempo non cambi le sue politiche.
