Konami fa chiarezza sulle divisioni gaming: restyling in corso
A quanto sembra, il comunicato di cui vi ho parlato ieri, pubblicato il 15 gennaio sul sito ufficiale Konami è stato male interpretato dai più. Questa, in breve, la sintesi delle parole espresse oggi dalla software house nipponica (la dichiarazione completa ve la posto più in basso), che chiarisce più espressamente ed in modo inequivocabile che le tre divisioni gaming non saranno chiuse, ma si stanno ampiamente rifacendo il look, con promozioni di personale e scambi mirati all'interno dell'esecutivo al fine di migliorarne l'efficienza.
“Questo annuncio si riferisce a una ristrutturazione interna per rendere più efficienti le divisioni dedicate alla produzione. Konami non ha chiuso le divisioni legate alla produzione dei videogiochi.”
Così chiarisce un portavoce. Ciò non toglie che siamo curiosi di sapere se davvero ci sarà questo incremento della qualità, visto lo scarno repertorio offertoci ultimamente, e a questo punto, le voci su possibili remake o lavori su IP storiche di casa Konami rimangono aggrappate a questa flebile speranza, che vede nella ristrutturazione interna, una possibilità di idee nuove e vincenti alla base di un nuovo ciclo per la compagnia stessa. Noi ce lo auguriamo vivamente, per il bene del gaming e per il bene della software house, che ormai non gode più di molta stima nella scena videoludica, per via di scelte molto discutibili e poco azzeccate.

John Cena.
Avete preso fischi per fiaschi
JJKazuma
Per chi non riesce a leggere oltre il titolo di una qualsiasi notizia è sempre così!
JJKazuma
Era ora. IP abbandonate e PES indietro anni luce rispetto alla concorrenza. Mi auguro che con questa mossa riescano a trovare la strada giusta.