Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

"Nintendo Switch ha salvato la compagnia dal fallimento di Wii U" lo conferma Reggie Fils-Aime

L'ex-presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha ricordato, durante l'evento New York Gaming Awards tenuto su Twitch, la nascita di Nintendo Switch e di come fosse importante renderlo un successo, specialmente dopo le performance incredibilmente povere di Wii U, la console della precedente generazione.



"Sapete, Nintendo ha fatto molte innovazioni. Penso a quello che hanno fatto con Switch, dopo le basse performance di Wii U, penso a quello di cui ho fatto parte e quello sarà un ricordo che durerà per sempre.".



Discutendo delle vendite di Wii U, Reggie non ha usato mezzi termini: è stata una console dalle scarse performance, quasi quanto lo storico disastro del Virtual Boy:



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

31 gennaio 2021 alle 13:11

 

Sinceramente dubito fortemente che Nintendo sarebbe potuta andare in banca rotta se Switch non si fosse rivelato un successo. In primo luogo perché la compagnia ha le spalle larghe e proventi provenienti da più campi, ed in secondo luogo per via del successo straordinario di Wii che ha consentito di assorbire bene il colpo. Sega compagnia ben più piccola ne ha retti almeno tre di fallimenti commerciali prima di chiudere i battenti (lato hardware).