Nintendo Switch avrà un ciclo vitale ancora molto lungo, parola del presidente Shuntaro Furukawa
Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha rilasciato una nuova intervista a Nikkei in cui si è parlato del ciclo di vita della console ibrida e del suo futuro. Secondo Furukawa, Nintendo "fa sempre ricerche tecniche e di mercato" quando si tratta di creare nuovo hardware.
"Mentre Switch entra nel suo quinto anno sul mercato, uno dei nostri punti focali è garantire che abbia un lungo ciclo di vita" ha dichiarato il presidente. "È molto importante per noi che i clienti continuino a divertirsi giocando con Switch. Ciò include i proprietari di Switch che hanno acquistato la console al momento del lancio fino a coloro che hanno acquistato giochi recenti come Animal Crossing. Si tratta di fornire nuove esperienze di gioco a tutti i possessori di Switch. Dobbiamo tenere presente che la base della console continuerà ad espandersi, così come i tipi di giochi che sono già stati pubblicati per il sistema".
Il presidente di Nintendo poi ha chiarito che la console verrà supportata anche nei prossimi anni a venire: "Dico sempre che Switch è a metà del suo ciclo di vita. Siamo in grado di offrire un'ampia varietà di giochi diversi perché Switch è sia una console domestica che portatile, ma c'è ancora molto da fare nei prossimi anni".
