PS Vita e la chiusura dello store: alcuni sviluppatori non ne sapevano nulla, diversi giochi cancellati
Sony ha confermato la chiusura degli store di PlayStation 3, PSP e PS Vita. Dei tre, il negozio di PS Vita rimarrà aperto più a lungo e chiuderà il 27 agosto. Mentre Sony ha avvertito alcuni sviluppatori riguardo le chiusure, sembra che non tutti abbiano ricevuto in tempo la notizia. Il risultato è che diversi giochi per Vita sono stati cancellati, mentre altri saranno sviluppati di fretta per essere disponibili prima che il negozio venga chiuso per sempre.
Secondo il giornalista di Waypoint Patrick Klepek, il promemoria inviato da Sony ha avvertito gli sviluppatori della chiusura e ha confermato che potevano ancora lanciare giochi e altri contenuti sulle piattaforme.
La chiusura del negozio, però, sembra sia arrivata troppo presto per alcuni sviluppatori, soprattutto perché non sono stati informati prima che la notizia diventasse pubblica. Lillymo Games, sviluppatore di Twin Breaker, Habroxia e Perils of Baking, ha detto di aver appreso la notizia della chiusura nello stesso momento in cui la stavano scoprendo i giocatori. Di conseguenza, il prossimo gioco di Lillymo è stato cancellato perché il gioco non sarà pronto entro la data di chiusura dello store.

Guywars
Ma chi stava sviluppando per Vita? lol
Le uniche robe che mi vengono in mente sono dei progetti fondati su kickstarter che magari hanno raggiunto determinate soglie tipo "100k € e facciamo la versione Vita"
IO ME MEDESIMO
Ci sono degli sviluppatori giapponesi che continuavano ogni tanto appariva la mews di qualche uscita su psvita di indie/tamarrata fotonica che solo i giapponesi giocano
Garth Brown
Veramente stavano sviluppando per VITA anche alcuni Indy Developers, che ora dovranno trasferire a PS4.
The Fire Bird
@IO ME MEDESIMO che poi sembra una mischiata ma ps vita in Giappone andava bene, stra supportata con diverse visual novel