Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation Store di PS3, PS Vita e PSP chiusi? Ex dipendente Sony svela i presunti motivi dietro la chiusura

La settimana scorsa, Sony ha annunciato quello che molti giocatori temevano ormai da parecchio tempo: la chiusura del PlayStation Store per le console più anziane, ovvero PlayStation Portable, PlayStation 3 e PlayStation Vita.



Il 2 luglio si spegneranno i server di PS3 e PSP, mentre il 27 agosto sarà il momento di salutare quelli PSVita. Dopodichè, non sarà più possibile acquistare alcun titolo per quelle piattaforme.



Se, in molti casi, si può sopperire alla mancanza di un titolo digitale con l'acquisto di una copia retail usata, lo stesso non si può dire per i giochi, specialmente indie, completamente digitali o i DLC.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

10 aprile 2021 alle 17:11

Condiviso da fms10pa e altri 2.Piace a 4 persone, 3 persone

 

In altre parole non hanno intenzione di spendere soldi per il mantenimento e la sicurezza online di queste piattaforme......
asd

 

@Arkane Slayer è questo che mi da il veleno del digitale; è un bussiness che fa leva sui soldi veloci senza badare alla conservazione. Quando poi non frutta più abbastanza: premono un bottone e tanti saluti.

 

Ma invece di buttarala cosi, non fai prima a dire che era costoso il suo mantenimento e basta? Che poi, che c'entra la pirateria? Non so voi ma i giochi si dumpato anche con il fisico

 

Per capirci, si andrebbero a perdere anche quei giochi scaricati che sono nel menù Contenuto scaricato? perché ho un mucchio di roba in digitale...