Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ready Player One 'ci siamo quasi'. Per il CEO di Activision Blizzard il metaverso è alle porte

Activision-Blizzard ne è sicura: siamo ormai prossimi all'arrivo del fantomatico Metaverso, ovvero all'universo virtuale condiviso dove gli utenti possono interagire e "vivere". Questa è la convinzione del CEO della compagnia, Bobby Kotick.



In una nuova intervista pubblicata su GamesBeat, Kotick sostiene che l'industria tecnologica sta compiendo dei passi da gigante nel campo dell'AR e della VR e ormai è solo questione di tempo, prima di avere un'esperienza digitale immersiva come quella vista nel famoso film Ready Player One.



"Ripensando agli anni '70 e all'inizio degli anni '80, persone come Ted Nelson stavano già articolando una visione per il meta-verso. Alan Kay, che era allo Xerox Palo Alto Research Center e poi è diventato capo scienziato presso Atari, aveva questo progetto chiamato Vivarium all'inizio degli anni '80 che era il principio dell'idea di una simulazione vivente, in cui avresti sia contenuti generati da utenti, sia prodotti professionalmente, un'esperienza di simulazione estremamente ricca dove puoi vivere, giocare e, potenzialmente, anche lavorare." .



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

2 maggio 2021 alle 19:11