Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation e Sony 'odiano' il cross-play? A quanto pare erano completamente contrari alla feature per PS4

Non è un segreto che Sony abbia bloccato per anni il cross-play su PS4, ma nuovi documenti riservati ed e-mail rivelano quanto la compagnia fosse contraria a consentire ai giocatori di giocare agli stessi giochi con i propri amici su altre piattaforme. Sony inizialmente ha bloccato la feature sia per Rocket League che per Minecraft, nonostante Nintendo e Microsoft consentissero il cross-play ai giocatori su Xbox e Switch. Il problema è davvero esploso quando Sony ha bloccato il cross-play di Fortnite nel 2018. Ora sembra che la società possa aver resistito per compensare potenziali perdite di entrate.



Nei mesi precedenti la decisione di Sony di bloccare il cross-play di Fortnite nel 2018, Epic Games aveva implorato la compagnia di abilitare la feature, rivelano le e-mail nel caso Epic-Apple.



Epic si è persino offerta di "marchiare" la sua presenza all'E3 con PlayStation o di aggiungere personaggi unici, in esclusiva per gli abbonati a PS Plus. "Facciamo in modo che questa sia una grande vittoria per tutti noi. Epic non sta cambiando idea sulla questione, quindi mettiamoci d'accordo ora", ha detto Joe Kreiner, vice president of business development di Epic.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 maggio 2021 alle 11:00