Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation e il cross-play? 'Sony chiede un compenso per consentirlo'

Il processo Apple vs Epic Games è iniziato da solo un giorno e le montagne russe di dichiarazioni, documenti e numeri che hanno attraversato il tribunale sono incredibili. Tutto è iniziato con la rivelazione di quanto è costato a Epic offrire tutti i loro giochi gratuiti.



Ma c'è di più. Non solo le due società principali sono coinvolte, ma il caso sta rivelando dettagli su terze parti. In questo caso stiamo parlando di Sony, poiché attraverso l'apparizione di Tim Sweeney, presidente di Epic Games, abbiamo potuto sapere che PlayStation stabilisce commissioni per gli studi che vogliono abilitare il crossplay sulle loro piattaforme.



Attraverso le informazioni pubblicate da The Verge, Sweeney spiega che "Sony è l'unica che impone questo compenso". Al di là di quanto abbia detto Sweeney, i documenti presentati durante il processo, appartenenti al 2019, e condivisi dai media americani sono più rivelatori. In questi documenti infatti si può dare uno sguardo alle clausole che Sony stabilisce per includere il crossplay.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

4 maggio 2021 alle 14:01