Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lies of P, il nuovo souls-like ispirato a Pinocchio

Neowiz e Round8 Studio hanno annunciato Lies of P, il nuovo souls-like ispirato a Pinocchio, pubblicato nel 1883 da Carlo Lorenzini, in arte Collodi. Costruito da zero usando l'Unreal Engine 4 per PlayStation 5, Lies of P racconta la storia di Pinocchio come non l'avete mai vista prima. Come Pinocchio stesso, si deve navigare attraverso un mondo oscuro Belle Epoque dove tutta l'umanità è persa. La città di Krat, un tempo bellissima, è diventata un inferno vivente, e dovremo trovare il famoso Mastro Geppetto per svelare il mistero di ciò che è successo a Pinocchio e al mondo che lo circonda.



Ci sveglieremo in una stazione ferroviaria abbandonata a Krat, una città travolta dalla follia e dalla sete di sangue. Davanti a noi giace un unico biglietto che recita:



“Trova il signor Geppetto. È qui in città“.



“È da un po' di tempo che giochiamo con l'idea di raccontare la favola di Pinocchio a modo nostro. Lies of P è il culmine dei nostri sogni e dei nostri incubi. È sicuramente una versione di questa storia classica che non avete mai visto prima“, ha detto Jiwon Choi, il direttore dello sviluppo di Lies of P. “Per noi, Pinocchio è sempre stato un racconto cupo e tetro sulle bugie che diciamo per andare avanti in un mondo che non è sempre bianco e nero. Non vediamo l'ora di mostrarvi di più del gioco nei prossimi mesi“.



  • https://i0.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2021/05/Lies_of_P_screenshot_2.jpg?resize=696%2C392&ssl=1
  • https://i2.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2021/05/Lies_of_P_screenshot_3.jpg?resize=696%2C392&ssl=1
  • https://i1.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2021/05/Lies_of_P_screenshot_4.jpg?resize=696%2C392&ssl=1
  • https://i1.wp.com/www.playstationbit.com/wp-content/uploads/2021/05/Lies_of_P_screenshot_5.jpg?resize=696%2C392&ssl=1


Nei panni del burattino meccanoide Pinocchio, ci faremo strada per le strade di una città in rovina, costruendo armi dai materiali che troveremo nel mondo e interagendo con i pochi rimasti che riescono a sopravvivere in questo inferno pre-industriale. Più si mente, più si diventa umani, con tutti i vantaggi e gli svantaggi che questo comporta. Un sistema di crafting riccamente dettagliato, profonde scelte narrative e una progressione del personaggio profondamente personalizzabile completano le caratteristiche RPG di Lies of P.



  • Una favola oscura reinterpretata: La favola senza tempo di Pinocchio è stata reimmaginata con immagini scure e sorprendenti. Ambientata nella città caduta di Krat, Pinocchio combatte disperatamente per diventare umano contro tutte le probabilità;
  • Concetto visivo: Krat è ispirata alla Belle Époque in Europa (dalla fine del XIX secolo all'inizio del XX) ed è l'emblema di una città crollata priva di prosperità;
  • Missioni “bugiarde” e finali multipli: Sperimenta missioni procedurali interconnesse che si svolgono a seconda di come si mente. Queste scelte influenzeranno poi il finale della storia;
  • Sistema di fabbricazione delle armi: È possibile combinare le armi in una moltitudine di modi per creare qualcosa di completamente nuovo. Fai ricerche per trovare le migliori combinazioni e creare qualcosa di veramente speciale;
  • Sistema di abilità speciali: dato che Pinocchio è un bambolotto, puoi cambiare parti del suo corpo per ottenere nuove abilità e, si spera, un vantaggio in battaglia. Ma non tutti i miglioramenti sono utili al combattimento, possono anche fornire diverse altre caratteristiche uniche e utili.

Lies of P non ha ancora una data di uscita e non ci sono finestre di lancio è previste, ma sappiamo che sarà pubblicato su PlayStation 5 e sulle principali piattaforme videoludiche. Nei prossimi mesi ci saranno novità fornite dallo sviluppatore.




L'articolo Lies of P, il nuovo souls-like ispirato a Pinocchio proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

23 maggio 2021 alle 12:00

Piace a 7 persone