Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown: coinvolto RGG Studio

Il capostipite del picchiaduro 3D è tornato. Il primo Giugno del 2021 uscirà su PlayStation 4 Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown, ultima riedizione del quinto capitolo della serie Virtua Fighter, ormai ferma dal 2010. Ciò che stupisce di più, però, non è il solo ritorno di Akira Yuki, bensì il coinvolgimento nel progetto di un particolare studio di sviluppo.




Il nuovo Virtua Fighter sarà infatti co-prodotto da Ryu ga Gotoku Studio, già noti al pubblico per la celebre saga di Yakuza. Il ruolo di RGG Studio nello sviluppo del titolo è legato al motore di gioco, Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown userà infatti il Dragon Engine, precedentemente utilizzato per Yakuza 6 e per Yakuza Kiwami 2.



Il gioco, realizzato per celebrare il sessantesimo anniversario della serie, vedrà totalmente rifatti modelli e grafica, così come l'interfaccia utente e gli elementi online. Nella fattispecie, è noto che sarà introdotta la possibilità di coinvolgere fino a 16 giocatori in un'unica lobby come spettatori o partecipanti ad una modalità torneo.



Naturalmente, non sarà escluso dal progetto lo studio Sega-Am2, già sviluppatore degli altri Virtua Fighter, sarà tuttavia interessante vedere i risultati raggiunti con la collaborazione con RGG Studio. Per il momento però, non resta che aspettare l'uscita del gioco a giugno.



L'articolo Virtua Fighter 5 Ultimate Showdown: coinvolto RGG Studio proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

25 maggio 2021 alle 18:10