Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

IGN e gli articoli pro-aiuti per la Palestina rimossi? I dirigenti sembrano aver il capro espiatorio per uscirne 'p

Sono passati circa una decina di giorni da quando la controversia legata alla rimozione da IGN.com di alcuni articoli pro-aiuti per la Palestina ha tenuto banco. Un silenzio radio che però non coinciderebbe di certo con la mancanza di novità, tutt'altro. Ma andiamo con ordine.



Il 16 maggio su IGN.com e Game Informer sono stati pubblicati degli articoli che invitavano a sostenere diverse organizzazioni umanitarie pro-Palestina durante gli scontri che purtroppo imperversano nella zona di Gaza. Gli articoli sono stati rimossi sollevando un polverone e una successiva lettera aperta di buona parte dello staff di IGN.com, una lettera contro i dirigenti di J2 Global e Ziff Davis, effettivi proprietari del portale e presunti colpevoli di questa rimozione.



Staff contro dirigenti per mantenere una assoluta libertà editoriale. Come detto veniamo da una decina di giorni di silenzio sulla questione ma come stanno andando le cose? Diverse fonti anonime e interne a IGN hanno confermato a FanByte che la situazione avrebbe preso una piega piuttosto strana.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 maggio 2021 alle 11:00