Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation porta le sue esclusive su PC? 'In Cina ci sono 325 milioni di giocatori PC'

In questi giorni Sony sta rivelando i suoi piani futuri, comprese le strategie per avvicinarsi e conquistare un'altra grossa fetta di mercato. Durante una riunione con gli azionisti, la società ha spiegato come portare le sue esclusive a più giocatori, soprattutto nei paesi come la Cina e l'India.



Sappiamo tutti che titoli come Days Gone e Horizon Zero Dawn sono approdati anche su PC e a quanto pare Sony vuole portare anche Uncharted 4. Ora, in un grafico pubblicato recentemente, la società afferma che queste esclusive saranno disponibili anche per il mercato cinese e indiano, dove i giochi per PC sono molto più diffusi rispetto ai giochi per console.



A tal proposito anche l'analista Daniel Ahmad ha spiegato che in Cina sono circa 325 milioni le persone che possiedono un PC, a fronte invece di 115 milioni di PS4 vendute in tutto il mondo: avvicinarsi a quegli utenti con le proprie esclusive su PC significa conquistare una grossa fetta del mercato cinese. Ricordiamo inoltre che PS5 è stata ufficialmente lanciata in Cina il 15 maggio ed i suoi preorder, attivati il 3 maggio, avevano già registrato il sold-out in 20 minuti.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 maggio 2021 alle 14:01