Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Twitch: in arrivo nuove pesanti ondate di violazione di copyright

L'industria musicale sta prendendo di mira Twitch, questa volta con "1.000 reclami individuali" da editori musicali, ​​secondo l'azienda. La soluzione di Twitch? La stessa della volta precedente, ovvero eliminare i video.



In un'e-mail inviata oggi agli streamer, Twitch ha spiegato che "tutti reclami sono per brani utilizzati durante le dirette streaming" e ritiene che gli editori musicali abbiano utilizzato strumenti automatici per individuarli. Come le altre volte, Twitch consiglia agli streamer di rimuovere tutti i contenuti che potrebbero contenere materiale protetto da copyright. Per alcuni streamer questa rimozione influisce su tanti video pubblicati.



"Se sei consapevole di avere musica non autorizzata o altro materiale protetto da copyright nelle tue precedenti clip, ti consigliamo vivamente di rimuovere definitivamente tutto ciò che è contenuto in quel materiale", ha scritto Twitch. "Ti consigliamo inoltre di utilizzare la funzione 'annulla pubblicazione' per i video programmati e controllare qualsiasi contenuto per musica non autorizzata o altro materiale protetto da copyright".



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

29 maggio 2021 alle 18:11