'PS5? Non ne avete ancora bisogno'
Nonostante PlayStation 5 sia uscita a novembre dello scorso anno, i giocatori stanno faticando a ottenerne una. I motivi come abbiamo precedentemente elencato sono diversi: in primis, la carenza di semiconduttori e il rallentamento nelle catene di produzione dovuto alla pandemia da Coronavirus ha messo a dura prova l'offerta.
Secondariamente anche la piaga dei bagarini ha portato ad una carenza di unità sul mercato: gruppi organizzati infatti hanno acquistato migliaia di unità di PS5 per poi rivenderle a prezzi gonfiati. Tuttavia in questo caos generale, Kotaku si chiede: "è davvero necessario avere una PS5 ora?". In un articolo pubblicato sul sito, il giornalista Nathan Grayson lancia quella che sembra essere una provocazione (o una verità?).
Come riportato dall'articolo, PS5 ha una serie di feature che rendono interessante la console di Sony: parliamo ad esempio del DualSense con i suoi feedback aptici e trigger adattivi che offrono un maggio realismo nei giochi. Ma, a parte questo, secondo quanto riportato da Grayson "non c'è ancora una selezione di giochi che giustifichi la scelta di spendere 500 dollari su una console".
