Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Addio a Benoît Sokal, il mondo perde un grande artista

Il comunicato diramato qualche giorno fa da Microids è stato un colpo al cuore per tutti gli appassionati di avventure grafiche. Benoît Sokal non è più tra noi. Il mondo, non solo quello dei videogiochi, perde un vero artista, un visionario, un grande narratore e un talentuoso disegnatore di fumetti.



L'avventura di Sokal nel mondo dei videogiochi inizia proprio grazie a Microids, che nel 1999 pubblica il suo primo videogioco: Amerzone. Un primo assaggio dell'universo “sokaliano” che condivide molti particolari con Syberia, la serie che ha consacrato il fumettista. Dall'hydraflot di Amerzone agli automi Voralberg, dalla restituzione dell'uovo bianco alla ricerca di Syberia, abbiamo sempre avuto a che fare con il compito di realizzare grandi sogni, sognando a nostra volta nei panni del videogiocatore.



Le opere di Benoît Sokal rimarranno per sempre riconoscibili soltanto con uno sguardo, e questo è uno dei più grandi traguardi per un artista. Vogliamo salutarlo con una delle musiche più iconiche di uno dei suoi capolavori.




L'articolo Addio a Benoît Sokal, il mondo perde un grande artista proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

31 maggio 2021 alle 13:00

Piace a 2 persone