Videogiochi in uscita giugno 2021
Storicamente mese dell'E3 e quindi più dei grandi annunci che delle grandi uscite, giugno sta diventando con sempre maggiore decisione il mese di Sony e delle esclusive PlayStation. L'anno scorso è stata la volta di The Last of Us: Parte II e del suo carico di controversie, quest'anno avremo ancora tra le mani un'esclusiva first-party molto attesa ma decisamente meno carica di polemiche.
In attesa delle novità provenienti dall'E3 2021 e da tutte le conferenze che lo accompagnano, giugno è sicuramente il mese di Ratchet & Clank: Rift Apart, progetto che più di tutti potrebbe incarnare le potenzialità next-gen di PS5 che finora abbiamo sicuramente già apprezzato soprattutto con Returnal ma che qui potrebbero trovare la loro (almeno per ora) massima espressione. Aspettative alle stelle, impatto grafico incredibile ed SSD e DualSense in bella mostra fanno dell'opera di Insomniac l'indubbia star del momento. Ma i comprimari di rilievo non mancano di certo.
Switch continua a correre e aggiungere un'altra esclusiva al proprio catalogo non può che fare molto bene per quanto Mario Golf: Super Rush non sia di certo il più importante degli spin-off dell'idraulico baffuto. I fan degli RPG guarderanno con molta attenzione all'uscita di Scarlet Nexus e all'arrivo su PS5 di Final Fantasy VII e c'è anche tanta carne al fuoco per chi adora gli MMO con World of Warcraft: The Burning Crusade che per quanto prelibata non è di certo l'unica portata.
