Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Intel e Acer bruttissime notizie: la carenza di semiconduttori durerà almeno fino al 2022

Uno dei maggiori produttori di computer al mondo, Acer, ha affermato che la carenza globale di chip e dei semiconduttori continuerà ad avere un impatto "grave" sulla sua capacità di produzione almeno fino al primo o secondo trimestre del prossimo anno.



La scarsità di semiconduttori in tutto il mondo ha portato a problemi con la fornitura di praticamente tutto ciò che è tecnologico, dai computer ai telefoni cellulari e alle console per videogiochi fino alla produzione di automobili. La scorsa settimana, Acer ha annunciato una nuova serie di notebook da gioco, che dovrebbe essere sugli scaffali dalla seconda metà di quest'anno, anche se il co-direttore delle operazioni dell'azienda, Tiffany Huang, afferma che l'azienda sta "faticando" ad acquistare abbastanza chip per i suoi prodotti.



Huang ha affermato che la carenza di chip ha costretto l'azienda a investire più risorse nel proprio portafoglio di prodotti per l'istruzione piuttosto che nel crescente portafoglio di videogiochi. "Abbiamo spedito milioni di dispositivi educativi l'anno scorso e quest'anno. Semplicemente perché crediamo che le persone meritino davvero il diritto di poter continuare a vivere e imparare", ha sottolineato.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

1 giugno 2021 alle 19:31