Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

NEO: The World Ends with You - prova

Nel corso degli ultimi anni ci sono state diverse voci e conti alla rovescia riguardanti un sequel di The World Ends with You, spesso sfociate in semplici porting, remake dal gameplay smorzato o prodotti di contorno. Persino l'apparizione di Neku in Kingdom Hearts: Dream Drop Distance non è stata in grado di risvegliare la Shibuya videoludica dal suo torpore. Fino ad oggi. NEO si preannuncia infatti come il grande ritorno dell'IP che tutti i fan attendevano.



Da luglio 2021, ben tredici anni dopo il primo Gioco degli Shinigami, il nuovo protagonista Rindo parteciperà alle sfide dei Game Master, pronto ad attraversare l'incrocio più famoso del Giappone, sotto la Torre 109. Il teatro dell'avventura sarà infatti una Shibuya alternativa, modaiola quanto quella reale ma con qualche elemento fuori posto e assurdo. I Mietitori ordiranno il solito susseguirsi di sfide a tempo e giochi logici, una via di mezzo tra contrappassi alla Saw e altri giochi della morte che tanto piacciono in Giappone (da Gantz a Dangan Ronpa).



Il primo The World Ends with You (pe abbreviare TWEWY), per chi se lo fosse perso, è stato uno degli action-RPG più atipici e carismatici dell'epoca, con un game design (di Hiroyouki Itou) capace di valorizzare pienamente l'hardware del DS. Innanzitutto, il combattimento avveniva sui due schermi, controllando due personaggi in contemporanea. Lo stilo gestiva i poteri e il movimento di Neku mentre il D-Pad e i pulsanti quelli dell'alleato. Alcuni attacchi li si scagliava sfruttando il microfono e generando, per esempio, vento e fiamme.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 giugno 2021 alle 15:11