Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation crede e incoraggia il cross play

Il cross play tra PlayStation e le altre piattaforme non si è mai potuto definire una questione semplice. Storicamente, infatti, Sony ha sempre preferito costruire una community di giocatori PlayStation che comunicassero fra loro. Una situazione, questa, che sembra stia cambiando a favore di una maggiore apertura verso il mercato.





In una recente intervista rilasciata al portale Axios, Jim Ryan ha insistito sull'importanza del cross play. Il CEO di Sony Interactive Entertainment ha dichiarato a chiare lettere: “Sosteniamo e incoraggiamo il cross play”. A favore della sua tesi, Ryan ha citato titoli che beneficiano di questa funzione, come Call of Duty, Rocket League, Fortnite, Minecraft. In ogni caso, la possibilità di giocare tra amici di distinte piattaforme “continuerà a crescere”, sottolinea il boss di PlayStation.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2020/03/ps5-xbox-series-x-1024x576.jpg



Insomma, si tratta di una dichiarazione d'intenti importante in vista del prossimo futuro. Un futuro che, stando alle parole di Jim Ryan, promette di essere più aperto agli utenti delle piattaforme come PC, Nintendo e Xbox.



L'articolo PlayStation crede e incoraggia il cross play proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

22 giugno 2021 alle 14:00

Condiviso da Sam Fisher.Piace a 2 persone, 2 persone

 

Quindi adesso "sostenere" è il nuovo modo di Sony per dire "facciamoci pagare per permettere alla gente di giocare con chi gli pare"?