eSport: Mkers è la prima società per azioni italiana del settore
Mkers centra un altro storico traguardo per il settore eSport italiano: l'azienda avente tra i proprietari anche Daniele De Rossi ed Alessandro Florenzi, a distanza di quattro anni dalla sua fondazione, diventa la prima S.p.A eSportiva italiana della storia, raggiungendo un traguardo importante per l'industria del gaming competitivo nostrano. I dettagli nel comunicato ufficiale.
L'operazione, partita il 17 maggio e assistita dallo studio legale Tonucci&Partners e dall'advisor Aetos Partners, è avvenuta in concomitanza con l'apertura del Round B che porta a oltre due milioni di euro il totale raccolto ad oggi.
Un passaggio fondamentale questo per la crescita del panorama italiano, che si allinea, così, alle migliori realtà internazionali: pensiamo ad esempio al celebre team danese Astralis, che - dopo essersi quotato nella borsa locale - è sbarcato anche negli Stati Uniti. Lo stesso percorso intrapreso da Guild Esports, team fondato da David Beckham, che nel settembre 2020 riuscì a raccogliere ben 41.2 milioni di euro quotandosi al LSE. O anche VSPN, società specializzata nell'organizzazione di tornei eSport, la quale ha chiuso recentemente un round di finanziamento di serie B da 100 milioni di dollari, con la partecipazione di brand internazionali del calibro di Tencent, Tiantu Capital, SIG e Kuaishou.
