Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Lightbringer - prova

Con lo Steam Next Fest, Valve celebra i giochi in arrivo e come sempre, noi di Eurogamer, siamo in prima linea per raccontarvi le ultime novità del panorama indipendente. Questa volta è il turno di uno dei partecipanti al Guerrilla Collective Showcase: The Lightbringer. Si tratta del nuovo platform di Rock Square Thunder, pubblicato da Zordix (publisher di Ponpu e Hayfever). È un gioco dall'atmosfera luminosa, nonostante racconti di un mondo corrotto da salvare sgominando melme di pura oscurità.



A primo impatto potreste scambiare ciò che avete di fronte per un adventure game, con mappa da esplorare interamente in base ai power up in vostro possesso. Anche se Zelda appare tra i modelli a cui gli sviluppatori si sono ispirati, in realtà, The Lightbringer è un platform in tutto e per tutto, dal sapore davvero classico: utilizza infatti una tipica progressione per livelli e costruisce scenari con salti di difficoltà sempre crescente, introducendo gradualmente puzzle via via più intricati.



Per superare le sfide che vi si pareranno dinnanzi, infatti, dovrete destreggiarvi con il doppio salto e con il lancio di un boomerang, da controllare con la levetta destra e i grilletti. Trovando delle pozioni rosse recupererete istantaneamente la vostra barra energia, rappresentata da alcuni cuori. Potrete rotolare per schivare gli attacchi nemici o riposizionarvi. L'ambiente vi offrirà situazioni particolari, che spaziano da leve da azionare, utili per esempio a regolare la posizione di alcuni ponti, fino a ventole d'aria per farvi saltare più in alto. Tutto già visto, ma a nostro giudizio ben amalgamato.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 giugno 2021 alle 10:10