Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Logitech G Pro X Superlight Gaming Mouse - recensione

Il mouse è una di quelle periferiche indispensabili per qualsiasi PC e anche una di quelle periferiche che non può essere universale. Volendo fare un paragone con le automobili, non è detto che una Ferrari o un grosso SUV siano necessariamente migliori di una berlina o di una utilitaria: la tipologia di veicolo dev'essere funzionale a chi la andrà a utilizzare. E così, anche nel campo dei mouse, negli anni si è sviluppata molta varietà di forme, tipologie e caratteristiche tecniche. Per ogni utente che vuole libertà assoluta e ama il wireless, c'è chi pensa che un buon mouse wired sia sempre la soluzione più affidabile. C'è chi vuole sentire il peso nella mano, e quindi abbiamo mouse con zavorre personalizzabili, ma c'è anche chi vuole mouse superleggeri per non affaticare il polso.



Logitech viene da tempo incontro a quest'ultima categoria di utenti, avendo creato la linea PRO, dedicata ai professionisti degli eSport e consumatori esigenti che vogliono massime prestazioni abbinate al massimo confort e tecnologie. Avevamo già trattato uno dei primi mouse di questa linea, il G Pro 2017, che ci aveva già sorpreso per la sua estrema leggerezza abbinata a prestazioni eccellenti. Sulla stessa linea procede il G PRO X Superlight, un mouse gaming wireless che promette di essere il più leggero ma anche il più veloce.



Il Logitech G PRO X Superlight wireless gaming mouse è il top di gamma dell'intera linea. Si discosta dal G PRO "liscio" per un peso ancora più ridotto (63 grammi contro 80). Per riuscire nell'ardua impresa sono state fatte tre rinunce in sede di progettazione: la possibilità di sostituire gli switch, la rimozione dei led RGB e la rimozione dei tasti sul lato destro. Quest'ultima rinuncia rende praticamente il mouse inutilizzabile per i mancini che dovrebbero ripiegare sul PRO liscio. Altre omissioni minori sono anche un interruttore per modificare i DPI al volo, operazione ora possibile solo tramite il software o abbinando un tasto specifico, sacrificandolo però per altre funzionalità.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

27 giugno 2021 alle 13:10