Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Lost Judgment è la fine della serie? A rischio a causa di disaccordi sulla versione PC

SEGA ha deciso di espandere il talento di Ryu Ga Gotoku Studio con la serie Judgment, concepita con l'aiuto di attori reali, che hanno prestato la loro immagine e voce ai personaggi principali di questa nuova IP.



Tuttavia, collaborando con figure molto popolari tra i giapponesi, SEGA potrebbe aver trovato un modo per attirare l'attenzione e aumentare la qualità di Judgment, ma al contempo sembra che si stia trovando a dover superare alcune importanti barriere. Dopo la situazione con Pierre Taki, arrestato a marzo 2019, che ha costretto Judgment a essere rimosso dai negozi giapponesi e una modifica al suo modello di personaggio per rimuovere la sua presenza dal gioco, SEGA sta ora affrontando una nuova battuta d'arresto legata agli attori che partecipano alla serie. Questa volta è Takuya Kimura, che dà immagine e voce a Yagami, il protagonista del franchise.



Sebbene sconosciuto in Occidente, Kimura è un cantante e attore giapponese, una specie di mega star nel suo paese, che appare spesso in pubblicità per marchi come Levi's o Ray-Ban. L'attore ha ovviamente un'agenzia che gestisce l'uso della sua immagine e ha regole severe. Ebbene, secondo il settimanale Nikkan Taishu, è proprio questo livello di rigore e restrizioni che ha impedito a SEGA di rilasciare le versioni PC di Judgment e Lost Judgment. A quanto pare, l'agenzia di Kimura non vuole vedere l'immagine dell'attore, nemmeno in formato virtuale, su una piattaforma come il PC.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

12 luglio 2021 alle 13:50

Condiviso da Garth Brown e un altro.Non piace a 5 persone

 

Ma veramente vaffanculo. Fossi in SEGA, cambio volto e fanculo a Takuya. Ma che è sta cagata che l'agenzia non vuole che lui appaia su PC? Ma seriamente?

 

Ma cosa cambia vederlo su una piattaforma come una console o su un PC? Sempre di videogioco si tratta...

 

Che su PC puoi estrarre il modello dei personaggi e farci quello che vuoi, ad esempio se cerchi su xvideos trovi migliaia di video porno di Lara Croft che viene gangbanghizzata da xenomorphi.

 

@rallen ma lo possono creare comunque volendo. Anzi dopo questa cosa se non ci avevano minimamente pensato lo faranno apposta.

 

@calliope1305 per crearlo uguale devi essere un semi professionista e credo ci vogliano molte ore di lavoro in ogni caso

 

Non mi stupirei se decidessero d cambiare volto come fatto dopo lo "scandalo" con Pierre Taki. Oppure ripartiranno con un nuovo personaggio, sono ostacoli facilmente aggirabili.

 

Mah... secondo me cambiare attore lederebbe al gioco e creerebbe solo casini col primo.
Parlo da persona che non gioca su PC e non ha il minimo interesse in quella piattaforma, quindi sono cosciente che per quello che dirò sarò riempito di dislike: per me la soluzione è mandare a cagare il PC e farlo uscire solo su console.