Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Ubisoft altri guai: molestie ignorate, disparità nella paga e 'favoritismo verso i francesi'

Nel novembre 2020, l'amministratore delegato di Ubisoft Singapore, Hugues Ricour, è stato rimosso dal suo incarico dopo un report di Gamasutra che parlava di abusi e cattiva condotta in tutta Ubisoft. Ricour era stato accusato di molestie sessuali da più fonti, secondo il report e chiunque si fosse lamentato ha subito ripercussioni sul posto di lavoro che sono state ignorate dal dipartimento delle risorse umane dell'azienda.



Un nuovo report di Kotaku approfondisce le condizioni di lavoro presso lo studio sia prima che dopo la leadership di Ricour, con molteplici resoconti di gravi problemi come l'incapacità di affrontare le denunce di molestie sessuali, le disparità retributive tra dipendenti e un "favoritismi verso i francesi".



Mentre i problemi in studio sono diffusi, Ricour stesso risulta particolarmente problematico. La sua elevazione a boss dello studio, in sostituzione di Olivier de Rotalier, è stata descritta da un dipendente come "sostituire un guanto di velluto con un carnefice". Secondo il report, la situazione era particolarmente grave per i membri del team di Skull and Bones.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 luglio 2021 alle 14:51