Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Activision Blizzard, l'ex presidente Mike Morhaime si scusa con le donne di Blizzard: 'Vi ho deluso'

Il co-fondatore e capo di lunga data di Blizzard, Mike Morhaime, ha rotto il proprio silenzio su Twitter per commentare la recente controversia in cui la sua ex-compagnia è rimasta invischiata.



La denuncia avanzata dallo Stato della California contro Activision-Blizzard sulle molestie e il sessismo dilagante fra le mura degli uffici è sicuramente un argomento delicato e Morhaime, benché non sia più all'interno di Blizzard, non ha potuto far altro che scusarsi.



"Sono stato a Blizzard per 28 anni. Durante quel periodo, ho cercato molto duramente di creare un ambiente sicuro e accogliente per persone di ogni genere e provenienza. Sapevo che non era perfetto, ma chiaramente eravamo lontani da quell'obiettivo. Il fatto che così tante donne siano state maltrattate e non supportate, significa che le abbiamo deluse. Inoltre, non siamo riusciti a far sentire al sicuro le persone nel farle dire la propria verità. Non è una consolazione che altre aziende abbiano affrontato sfide simili. Volevo che fossimo diversi, migliori."



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

24 luglio 2021 alle 16:10

Piace a 1 persona