Sony acquisisce Nixess: esclusive in arrivo su PC
Parla Jim Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainment. Davanti ai microfoni di Famitsu, il presidente conferma la volontà di Sony di portare le sue proprietà intellettuali anche sui personal computer.
Ad occuparsi dei porting sarà Nixxes Software, sviluppatore già noto per il suo contributo al brand di Tomb Raider. Recentemente, la software house olandese era stata acquisita proprio da Sony, che ha deciso di metterla al lavoro proprio sulla trasposizione PC delle IP PlayStation. Nei piani di Sony ci sarebbe anche lo sviluppo di un maggior quantitativo di giochi in esclusiva, i quali si può presumere diventeranno disponibili anche per chi gioca su piattaforme Windows.
Dopo le esperienze positive di Horizon Zero Dawn e Days Gone, l'azienda giapponese sembrerebbe essersi resa conto del potenziale commerciale del mercato multipiattaforma. Oltre a ciò, Hermen Hulst, a capo di PlayStation Studios, ha ammesso come Nixxes potrebbe rivelarsi una risorsa preziosa nel permettere alle varie case di sviluppo di concentrarsi maggiormente sui punti focali del loro lavoro, lasciando agli olandesi l'onere di produrre i porting.

Al momento non si sa quali titoli riceveranno una riedizione su PC, ma alcuni rumors portano l'attenzione su Bloodborne ed Uncharted 4: Fine di un Ladro. La speranza è che con questa nuova acquisizione Sony riesca a portare ad un pubblico più vasto le esclusive PlayStation in modo più consistente, ma solo il tempo potrà mostrare quanto di ciò si realizzerà davvero. Fino ad allora, vi invitiamo a continuare a seguirci per ulteriori aggiornamenti.
L'articolo Sony acquisisce Nixess: esclusive in arrivo su PC proviene da GameSource.

Dan94
Sarà forse l’ultima console sony, per come vanno le cose ha sempre meno senso stare su console. Si costa meno di un pc di pari livello, ma c’è un grande grandissimo ma. I giochi costano molto di più rispetto al pc, sei costretto a pagare abbonamenti per giocare online cosa che non avviene su pc e soprattutto su console ci giochi e basta su pc puoi fare un mondo di altre cose. Alla fine dopo un paio di anni su console spendi l’equivalente del costo di un computer di pari livello.
Ormai le console sono passate.