PlayStation 5, Mark Cenry rivela l'SSD scelto personalmente per espandere la memoria della console
PlayStation 5 possiede meno di un terabyte di memoria SSD di sistema, sufficiente per un giocatore casual, ma un grande limite per i più navigati. Fortunatamente, i giochi PS4 possono essere installati e giocati in retrocompatibilità anche su un hard disk esterno, salvando così la memoria interna della console.
Per quanto riguarda i giochi PS5, purtroppo, essi possono funzionare solo dall'SSD interno e non è possibile farli partire altrove. Installare e cancellare i giochi all'occasione è la soluzione più logica per salvaguardare il proprio spazio, ma arriverà un momento in cui i giocatori necessiteranno per forza di un SSD più capiente.
L'ultimo software di sistema PS5, attualmente in fase beta, viene incontro a queste esigenze e abilita l'installazione di un SSD NVMe all'interno della console, per espandere così la memoria utilizzabile dai giochi next-gen.

Franco75
Ma perché fanno giochi per forza di installare visto che per funzionare bisogna sempre mettere il disco? Per poi occupare hard disk con giga inutili