Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 5 a quota 10,1 milioni di copie distribuite, PlayStation 4 a 116,4 milioni

Nonostante la domanda incredibilmente grande rispetto all'offerta, PlayStation 5 ha già raggiunto cifre da record. Sony Interactive Entertainment ha infatti annunciato che la nuova ammiraglia ha raggiunto quota 10,1 milioni di unità distribuite dal lancio avvenuto a novembre 2020. PlayStation 4, dal suo canto, ha toccato 116,4 milioni dall'uscita datata novembre 2013.



Nel trimestre dal primo aprile al 30 giugno 2021, Sony ha distribuito 2,3 milioni di PlayStation 5 e 500.000 PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro, questo ultimo dato in calo di 1,4 milioni rispetto alle 1,9 milioni nello stesso trimestre del 2020. Dal report finanziario di Sony emergono anche altri numeri, come il fatto che al 30 giugno gli abbonati al PlayStation Plus siano 46,3 milioni, in crescita di 1,3 milioni rispetto allo stesso trimestre dell'anno fiscale precedente.



Insomma, si trattano di risultati interessanti, frenati tuttavia dalla carenza di console sul mercato. Come noto, la crisi dei semiconduttori ha colpito profondamente tante aziende come il colosso nipponico, nonostante PlayStation 5 si sia attestata come la piattaforma venduta più velocemente nella storia di Sony.



L'articolo PlayStation 5 a quota 10,1 milioni di copie distribuite, PlayStation 4 a 116,4 milioni proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

4 agosto 2021 alle 14:00

 

Quindi ci vorranno 10 anni per vendere 100 milioni

 

@CloudEnialis Steam Deck sarà un fuoco di paglia, per il resto vero, ps4 ha dominato, quindi non è detto che ps5 raggiunga lo stesso risultato, soprattutto con una MS nettamente avvantaggiata e superiore. Come detto, il conto era semplicemente sballato, non dico che sarà così. Anche perché non se li merita sti numeri la Sony

 

@Jungleman puntano a farne 15 milioni entro fine anno, se già ha venduto così può farcela senza problemi, bisogna vedere la concorrenza però. E comunque nel report di oggi di Sony hanno dichiarato che i problemi sono ormai verso la fine, visto che sono riusciti a accapparrarsi i chip per soddisfare la richiesta. Il problema fino al 2023 non era stato dichiarato da Sony.