Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PS5, Xbox Series X/S e il futuro degli AAA: 'costeranno $200 milioni' per Shawn Layden

Nel corso di un'intervista rilasciata a Jason Schreier, noto insider e giornalista di Bloomberg, Shawn Layden, l'ex presidente di Sony e PlayStation, ha discusso del panorama videoludico attuale e di alcuni problemi che stanno emergendo nell'industria, soprattutto all'interno di PlayStation: il costo dei giochi AAA.



Sony è ormai nota per le sue esclusive cinematiche ad alto budget, come Uncharted, The Last of Us, God of War, Horizon e altri, ma l'elevato valore di produzione potrebbe diventare un problema in futuro, dato che con il passare del tempo e l'avanzare della tecnologia, i costi aumentano in maniera esponenziale e, con essi, i rischi d'investimento.



Su PS4, racconta Layden, le grandi esclusive avevano un costo di produzione medio di 100 milioni di dollari, già elevato per conto proprio, ma che potrebbe aumentare vertiginosamente, se non addirittura raddoppiare, nella generazione PS5.



Leggi altro...

Continua la lettura su www.eurogamer.it

5 settembre 2021 alle 11:40