'Lo streaming non è un lavoro' a detta di Shroud, uno degli streamer più famosi
Durante un livestream su Twitch (ovviamente, ndr) da cui è tratta la clip in questione, Michael "Shroud" Grzesiek ha fatto una dichiarazione che sicuramente ha del controverso, ma viene resa altresì scioccante dal momento che esce dalla bocca di uno degli streamer più famosi nel mondo: "Dovete capire che non mi piace lavorare, ecco perché streammo. Non mi piace lavorare, lavorare fa schifo, d'accordo?".
Shroud ha poi proseguito sminuendo addirittura la sua persona, dicendo che "Se qualcosa richiede del lavoro o uno sforzo, probabilmente non la farò", prima di parlare più in generale della questione rivolgendo quella che sembra essere una critica al mondo dello streaming tutto: secondo il pro player, che in quel momento rispondeva alla chat della sua trasmissione su Twitch, infatti, "«Lo streaming è lavoro»? No, non è lavoro nemmeno per il cazzo, è una cavolata. Guardatemi, sto qua seduto a fare un bel niente"

Astral Carlo
Mi sembra una dichiarazione un po' strana..una cosa è fare niente davanti al PC giocando da solo, un'altra dover intrattenere migliaia di persone con gameplay e conversazione sempre interessante, puntuale e precisa..oltre che alla scelta dei contenuti da portare che deve incontrare il gusto del pubblico (penso che giochi quello che vuoi fino ad un certo punto..)