Cinque must have da gamer nel 2021 – Speciale
Con la stagione fredda in arrivo le giornate si accorciano, il buio arriva presto e il tempo da dedicare al gaming aumenta. Chi, dopotutto, non vorrebbe passare le sere al caldo intrattenendosi con gli amici in multiplayer? Abbiamo stilato una lista di cinque must have da gamer nel 2021, valido anche per i mesi a venire. Cinque consigli da noi di PlayStationBit che sono frutto della nostra esperienza.
1 – Il sonoro è tutto
Che siate amanti degli sparatutto, dei racing o degli horror in cui percepire ogni minimo rumore ambientale sia questione di vita o di morte, beh, l'audio sarà parte fondamentale della vostra esperienza. E se abitate in appartamento e non volete tenere svegli i vicini o infastidire i vostri coinquilini allora la miglior cosa da utilizzare è un bel paio di cuffie. Ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche, dalla linea G335 di Logitech G alle Turtle Beach Recon 200, passando per le GXT 433 di Trust. Abbiamo provato per voi le Trust GXT 433 Pylo e ve le consigliamo fortemente. In una frase: “Sono come un cuscino”.
2 – Comodi è meglio
Stare distesi sul divano è sicuramente bello, ma la posizione non è di certo delle migliori. Se state piegati, torti o in ogni caso non composti, potrete poi andare a farvi del male e a trovare dei fastidi a livello muscolare. L'ideale è quindi una seduta comoda, che vi possa permettere di tenere una postura corretta e l'unica maniera è una sedia da gaming. Abbiamo provato per voi diverse soluzioni, se siete amanti dei racing la miglior scelta che possiate fare con un budget contenuto è la Trust GXT 1155 Rally, una Racing Simulator Seat che fa dell'ergonomia il suo forte. Essendo anche ripiegabile e completamente adattabile a ogni corpo è un must have per ogni sim racer.
Volete invece stare più comodi sedendovi su un pouf? Abbiamo provato per voi il Gamewarez Morph Series, una beanbag con mille e uno dettagli pensati appositamente per il gamer seriale.
3 – Ogni secondo è prezioso
PlayStation 5 ha portato in dote la velocità dell'SSD nelle case di tutti. Ma anche la buona, cara, vecchia PlayStation 4 (e anche la sorellona Pro) hanno la possibilità d'installare un SSD tranquillamente reperibile in commercio ormai a cifre davvero contenute, nell'ordine di un euro per 10 GB di capacità. Per capirci, un SSD da 1 TB costa nell'ordine dei 100 euro, e vi stravolgerà la vita. PlayStation 4 sembra rinascere, aumentando la velocità dei caricamenti e andando a diminuire tutti i tempi morti in maniera significativa. Niente più pause caffè tra uno scenario e l'altro, ora il flow è tutto un'altra cosa.
Se foste possessori di PlayStation 5, perchè non installare l'SSD M.2 che è anche stato consigliato da Mark Cerny stesso? Il WD_Black SN850 NVMe SSD con Heatsink potrebbe fare al caso vostro, come questi altri. Non sapete come installarlo? Ecco la guida testuale e il video esplicativo.
4 – La stanchezza non ci fa paura
Le lunghe sessioni di boost online o anche le notti insonni davanti al nostro titolo preferito possono avere un piccolo problema che impedisce di continuare: il sonno. Per ovviare alla situazione non andate al bar sotto casa a spararvi tre caffè di fila, e non prendete nemmeno intrugli complicati consigliati da “ammiocuggino”. Un semplice energy drink andrà benissimo e, se non siete particolarmente sensibili, potrà darvi risultati semplicemente sorprendenti anche con assunzioni contenute. Basteranno infatti circa 250 ml di una bevanda energetica di qualche nota marca tipo Monster Energy o Red Bull per darvi circa dopo trenta minuti dall'assunzione un aumento notevole della concentrazione e dell'attenzione, andando a evitare improvvisa stanchezza e perdita di rendimento.
5 – Boost smarter, not harder
I cacciatori di trofei senza macchia e senza peccato conoscono il segreto per la strada verso il Platino easy: se un gioco ha l'online, va finito per prima cosa. Quante volte ci è toccato correre perché veniva annunciata la chiusura server? Troppe, quindi evitiamo. La saggezza popolare ci aiuta con il famoso detto: chi fa da sé, fa per tre. Se siete dei cacciatori solitari vi aiuterà molto avere una doppia console per auto-boostarvi i trofei online, almeno quelli da due giocatori. Se possedete PlayStation 4 e acquistate PlayStation 5, non date via quindi la “vecchietta”.
E se siete abbonati al PlayStation Now e possedete PlayStation 3, potrete auto-boostarvi anche quei multiplayer. Be smarter!

L'articolo Cinque must have da gamer nel 2021 – Speciale proviene da PlayStationBit 5.0.
