Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Zelda: Skyward Sword HD – Guida a Ghirahim – Pt.1

The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, titolo ora disponibile su Nintendo Switch, ci mette di fronte a diverse sfide, esattamente come il titolo originale uscito nel 2011 su Wii e WiiU, e molte di queste sono le battaglie con i boss.



Partiamo quindi con Ghirahim, per la precisione con una breve guida da utilizzare la prima volta che lo incontrerete in The Legend of Zelda: Skyward Sword HD, ossia nel Santuario del Cielo.




Prima Fase



Nella parte iniziale della battaglia, Ghirahim camminerà solamente, verso di voi, con una mano alzata davanti a sé e pulsante di rosso: lo scopo di questa posizione è il prendere la vostra spada appena accennerete a colpirlo; se dovesse effettivamente afferrarvela, eseguite un colpo verticale giù-su. Nel caso Ghirahim prendesse comunque possesso della spada, potete girargli intorno finché non ve la tirerà addosso o colpirlo con una scudata.



Come è possibile colpirlo? Semplicemente dovrete attirare la sua attenzione (e la sua mano pulsante) in una direzione, per poi colpirlo da un'altra. Dopo un po' Ghirahim cambierà comportamento e darà il via alla seconda fase.



Seconda Fase



In questa fase il boss userà la sua spada e 3 attacchi principali: una sorta di teletrasporto che lo avvicinerà a voi e che gli permetterà di provare a mettere a segno un colpo (un po' come Sephiroth in Kingdom Hearts), una combo grab-attacco e una raffica di 5 proiettili rossi diretti contro di voi.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2021/12/zelda_skyward_sword_034_ghirahim_right.jpg



Per evitare il primo attacco cercate di saltellare rapidamente, soprattutto indietro, dato che la sua posizione di arrivo post-teletrasporto è decisa nel momento in cui Ghiraim scompare; per il secondo, colpite il boss con lo scudo per stunnarlo o per colpirlo sul lato nel quale non ha la spada. Per quanto riguarda la raffica di proiettili, invece, vi consigliamo di schivare di lato o di muovere la vostra spada seguendo un movimento che vi garantisce di deflettere più colpi possibili.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2021/12/zelda_skyward_sword_035_ghirahim_left.jpg



Come vi avevamo annunciato, sono pochi ma semplici i consigli che possiamo darvi sulla prima boss fight con Ghirahim in The Legend of Zelda: Skyward Sword HD. Restate sulle nostre pagine per altre guide, in particolare quella ai successivi incontri con questo boss ma anche alcune relative agli altri boss del gioco.



L'articolo Zelda: Skyward Sword HD – Guida a Ghirahim – Pt.1 proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

29 dicembre 2021 alle 09:10