PlayStation 5, Cerny deposita brevetto per la retrocompatibilità con tutte le generazioni
Sony ha intenzione di estendere la retrocompatibilità di PlayStation 5? Il nuovo brevetto depositato da Mark Cerny e David Simpson chiamato “Backward Compatibility Through Use Of Spoof Clock And Fine Grain Frequency Control” suggerisce grosse novità per il futuro di PlayStation 5.
E' ovviamente difficile interpretare correttamente ogni singolo asserto di un brevetto così complesso ma alcuni punti sono decisamente sorprendenti. Si parla di un sistema in grado di adattarsi ad altri meno potenti, applicazioni legacy e frequenze di GPU e CPU appartenenti a generazioni decisamente più vecchie di PlayStation 4.
Non possiamo quindi non pensare a una reale intenzione di estendere la retrocompatibilità di PlayStation 5 almeno verso PlayStation 1 e PlayStation 2. Se la retrocompatibilità dovesse addirittura arrivare a PlayStation 3 sarebbe una notizia davvero fantastica.
Alcuni videogiochi PlayStation 3 attualmente sono fruibili tramite PlayStation Now in streaming. Una soluzione tutt'altro che soddisfacente per molti videogiocatori. Questo piano di Sony potrebbe riguardare anche i rumor su Project Spartacus, il nuovo servizio che sostituirebbe gli attuali PlayStation Plus e PlayStation Now.
L'articolo PlayStation 5, Cerny deposita brevetto per la retrocompatibilità con tutte le generazioni proviene da PlayStationBit 5.0.
