Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Sony: l'acquisizione di Bungie è legata al nuovo servizio online Spartacus?

Con un annuncio arrivato a sorpresa, l'acquisizione di Bungie da parte di Sony sta facendo molto discutere gli appassionati. Si tratta di un accordo diverso rispetto a quello più tradizionale che, per esempio, ha portato Bluepoint Games a entrare nella famiglia dei PlayStation Studios e che Jason Schreier ha provato ad analizzare.



Nel suo ultimo articolo per Bloomberg, il giornalista sostiene che tale collaborazione sia legata all'imminente lancio di Project Spartacus – il presunto servizio che dovrebbe mettere insieme PlayStation Now e PlayStation Plus. Le indiscrezioni prevedono che il momento propizio sarà attorno alla primavera di questo anno e prevederà tre tipi distinti di abbonamento. Per Schreier, questo sembrerebbe il contesto ideale per un gioco come Destiny 2, con l'accesso iniziale gratuito e contenuti separati a pagamento. La strategia di Sony con Bungie, quindi, sarebbe quella di espandere il marchio PlayStation verso altri lidi rispetto alla sola console.



L'insider ha voluto anche precisare: “Sony, a differenza di Microsoft, non ha intenzione di mettere immediatamente tutti i suoi più grandi giochi sul servizio. L'azienda giapponese fa troppi soldi con franchise come Horizon e God of War per smettere di vendere i suoi giochi più recenti a 60 o 70 dollari a testa. Dare via quei giochi come parte di un abbonamento potrebbe anche portare ad altri mal di testa. Potrebbe consumare i bonus di ogni studio PlayStation, il che non farebbe piacere al personale”.



L'articolo Sony: l'acquisizione di Bungie è legata al nuovo servizio online Spartacus? proviene da PlayStationBit 5.0.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

6 febbraio 2022 alle 14:00

Condiviso da Riliu e un altro.Piace a 8 persone