Sonic 2 Recensione – più azione e meno sentimento
Nel 2020 avevamo fatto la conoscenza cinematografica di uno dei tanti personaggi provenienti dal mondo dei videogame, il simpatico porcospino blu Sonic del celebre gioco Sega e ne eravamo rimasti piacevolmente sorpresi, forse a suo tempo resi più indulgenti dall'astinenza dovuta a mesi di pandemia.
Nonostante tutte le polemiche che avevano accompagnato l'uscita del film riguardanti il disegno del porcospino, che era stato cambiato sotto la pressione dello scontento del web, la versione su grande schermo del videogioco aveva trovato un suo tono spassoso e anche sentimentale, nel complesso gradevole.
Oggi ritroviamo subito il malvagio Robotnik (ancora una volta affidato alle smorfie da cartoon di Jim Carrey), che avevamo lasciato in un forzato esilio sul pianeta dei Funghi. Là, attraverso un portale che ha aperto per fuggire, incontra Knuckles (in originale con la voce di Idris Elba), echidna rossa molto collerica e aggressiva, che ce l'ha a morte con Sonic per vecchie faccende e non vede l'ora di farlo fuori. Diventa così il migliore alleato del geniale scienziato pazzo.
