Nintendo e Sony cambiano la politica del rinnovo automatico degli abbonamenti
Ognuno di noi ha più servizi di abbonamento attivi in un dato momento, pertanto spesso è difficile tenerne traccia. Dal momento che alcuni di questi servizi prelevano direttamente da carte di credito, è facile dimenticarsi di abbonamenti come PlayStation Plus o Nintendo Switch Online ad esempio. Ora però le cose stanno per cambiare.
Sia Sony che Nintendo hanno concordato di apportare modifiche al modo in cui i loro servizi di abbonamento si rinnovano automaticamente ogni mese per evitare di addebitare costi ai clienti se questi servizi non vengono utilizzati. Ciò è dovuto a un'indagine dell'Autorità per la concorrenza e i mercati del Regno Unito, che ha portato ad alcuni suggerimenti per le due società.
Sony ad esempio contatterà gli abbonati PlayStation Plus a lungo termine che non utilizzano il servizio da un po', dicendo loro come annullare l'abbonamento. La società inoltre interromperà la riscossione dei pagamenti dell'utente fino a quando non deciderà di utilizzare di nuovo il servizio.
