Astro A10 Gen 2: La nuova revisione del famoso headset da gaming
Nel panorama videoludico le cuffie da gaming stanno diventando sempre più indispensabili. Ormai il comparto sonoro dei videogiochi è di altissimo livello e il mercato di questi dispositivi è stato inondato negli ultimi anni da modelli di ogni tipo e di ogni fascia di prezzo. Cinque anni dopo l'arrivo del modello entry-level, Astro Gaming, la divisione di Logitech specializzata in cuffie da gaming di alta qualità, ha studiato una revisione completa del suo headset più abbordabile, il modello A 10, trovando un buon compromesso per poter rientrare nel budget prefissato, mantenendo al contempo un comparto audio di buona qualità e una solida comodità d'uso.
Questa nuova versione è da oggi disponibile in cinque colorazioni differenti (nero, lilla, menta, grigio e bianche) a un prezzo molto concorrenziale e compatibile sostanzialmente con qualsiasi piattaforma, dalle console di vecchia e nuova generazione ai più moderni PC. Ma andiamo a vederle nel dettaglio.
Le ASTRO A10 GEN 2 sono delle cuffie da 246 grammi, cablate tramite un cavo Jack 3,5 mm rimovibile da ben due metri che comprende anche un regolatore per il volume della chat. L'azienda ha pensato anche ai possessori di PC, integrando nella confezione il classico sdoppiatore per cuffie e microfono. I padiglioni inglobano dei driver da 32 mm in neodimio e sono di tipo circumaurale, in modo da aderire molto bene alle tempie e garantiscono un buon isolamento anche in caso di volume non eccessivamente elevato. Ad alcuni utenti potrebbero sembrare un po' piccoli ma si sono rivelati comunque estremamente comodi. È facile intuire come indossarle grazie alle lettere R ed L presenti all'interno, e, finezza, grazie anche al codice Braille, per i non vedenti, situato alla fine dell'archetto.
