Netflix perde abbonati e arriva lo sconto con pubblicità
Il CEO di Netflix, Reed Hastings, ha dichiarato che la società sta valutando l'introduzione di un livello di streaming supportato dalla pubblicità a un costo di abbonamento inferiore. Hastings ha dichiarato:
“Chi ha seguito Netflix sa che sono contrario alla complessità della pubblicità e sono un grande fan della semplicità dell'abbonamento. Ma per quanto ne sia un fan, sono un grande fan anche della scelta dei consumatori. E consentire agli abbonati che vorrebbero avere un prezzo più basso e accettano la pubblicità un nuovo livello di abbonamento, ha molto senso”.
La dichiarazione di Hastings segue l'annuncio di Netflix di una diminuzione di circa 200.000 abbonati da gennaio a marzo, molto al di sotto della precedente proiezione della società di un guadagno di 2,5 milioni di abbonati. Questo è il primo calo degli abbonamenti del servizio in un decennio. Consideriamo l'enorme ban in Russia che ha ridotto pesantemente gli abbonati.
L'articolo Netflix perde abbonati e arriva lo sconto con pubblicità proviene da NerdPool.

Shinichi Kudo
E ci credo, basta anche solo vedere in che modo stanno distribuendo la sesta serie di JoJo, che ti passa la voglia di abbonarti...
Gerryddio
In pratica diventa la rai, pagare per avere comunque la pubblicità
Piaso
Costa di più, meno roba bella e vuole combattere la condivisione, ci credo
Nico Giraldi
Netflix andava bene agli inizi, poi hanno visto gli incassi e non hanno più capito un cazzo.