Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

'PlayStation e Xbox non sono in competizione per le acquisizioni'

La rivalità tra le console è sempre qualcosa di cui si discute tra i giocatori, diventando motivo di molte "guerre". Tuttavia, i produttori delle piattaforme potrebbero non avere la stessa visione dei giocatori. Durante una recente intervista, Jack Tretton, che in passato è stato CEO di Sony, ha recentemente parlato di acquisizioni, soffermandosi su quella di Microsoft con Activision Blizzard e Sony con Bungie.



Secondo Tretton, in passato, quando faceva ancora parte di Sony, l'obiettivo era sempre quello di superare il rivale, indipendentemente dalla forma. Tuttavia, crede che ora le cose siano cambiate e che non c'è più quella corsa alla rivalità.



"Penso che all'epoca, quando ero in Sony stavamo cercando di stabilire il marchio PlayStation e quando uscì Xbox stavamo cercando di competere con un'azienda formidabile come Microsoft. Si trattava di 'vincere a spese della concorrenza, contrattaccare quello che stanno facendo, bloccare quello che stanno facendo', ma penso che il business sia cresciuto così tanto ora che non è più così".



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

20 aprile 2022 alle 15:11

Condiviso da Sam Fisher.