PlayStation Plus Premium: demo di alcuni giochi come ulteriore bonus per gli abbonati?
Tra informazioni ufficiali e alcuni rumor, la rivoluzione del PlayStation Plus si fa via via più concreta. Secondo le indiscrezioni raccolte e condivise da Game Developer (ex Gamasutra), Sony starebbe chiedendo ad alcuni sviluppatori di realizzare delle demo dei giochi da proporre agli abbonati alla versione Premium.
Stando a delle fonti anonime citate dal portale, diversi studi starebbero ricevendo nuove direttive in vista dell'evoluzione del servizio che avverrà a giugno. Queste prevedono che chi vorrà vendere il proprio gioco sul PlayStation Store a un prezzo uguale o superiore a 33 euro, sia tenuto a creare delle demo a tempo limitato degli stessi. Le versioni di prova dovrebbero infatti avere una durata non inferiore alle due ore. Tale modifica, volendo dare retta a Game Developer, non sarebbe retroattiva, pertanto si applicherebbe soltanto ai titoli lanciati dopo l'avvio del nuovo PlayStation Plus.
Prendere una porzione di un gioco per farne una demo richiede tempo e lavoro che gli autori devono togliere al normale sviluppo, quindi verranno loro concessi tre mesi. Gli iscritti al PlayStation Plus Premium dovrebbero avere la possibilità di accedere a queste edizioni per 12 mesi dall'uscita dei giochi interessati. Le demo, si evince dal sito, potranno essere personalizzate dagli sviluppatori nelle loro modalità. Il servizio online di Sony sarà disponibile dal prossimo 22 giugno, pertanto non resta che attendere eventuali conferme ufficiali.
L'articolo PlayStation Plus Premium: demo di alcuni giochi come ulteriore bonus per gli abbonati? proviene da PlayStationBit 5.0.

Piaso
Dovrebbero semplicemente bloccare dopo un certo evento non fare due ore spaccate che devi correre che ti buttano fuori