Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Videogiochi: le vendite di inizio 2022 negli USA sono in calo ma è tutto 'normale'?

NPD Group ha pubblicato i risultati di un report riguardanti le vendite di videogiochi nel primo trimestre 2022 negli USA. In generale le vendite hanno subito un calo rispetto allo stesso periodo quando è scopppiata la pandemia, cosa che però gli analisti avevano già previsto.



Per quanto riguarda il primo trimestre del 2022, la spesa totale per hardware, contenuti e accessori è stata di $ 13,9 miliardi, in calo dell'8% rispetto al secondo trimestre del 2021. La percentuale degli accessori venduti è scesa più degli altri, con un calo del 16%, mentre la spesa hardware è calata del 15% e la spesa per i videogiochi ha registrato un calo del 7%.



Anche se le vendite sono calate, l'industria americana nei videogiochi è ben al di sopra dei livelli di pre-pandemia secondo quanto affermato da Mat Piscatella. Uno dei motivi per cui la spesa è calata potrebbe essere anche la mancanza di console next-gen, che soffrono ancora della carenza di semiconduttori. Questa carenza, secondo il CEO di Intel potrebbe continuare anche fino al 2024.



Leggi altro

Continua la lettura su www.eurogamer.it

6 maggio 2022 alle 17:52