Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 6 e Xbox: AMD assume per il futuro

Mentre una percentuale di aspiranti acquirenti trova ancora difficoltà nel reperire una console di nuova generazione, le aziende stanno pensando al futuro prossimo. Stando a un recente annuncio di lavoro apparso su LinkedIn, il lungo processo che confluirà nella produzione di PlayStation 6 e della nuova Xbox è già iniziato.



È di quattro giorni fa la pubblicazione di un nuovo annuncio di lavoro da parte di AMD sul noto servizio dedito a questo tipo di offerte. La multinazionale produttrice di semiconduttori è intenzionata ad assumere un System-on-Chip Verification Engineer da inserire nel team che si occuperà del chip per Xbox e PlayStation. La descrizione non lascia spazio a dubbi: “Il team dietro il chip che alimenta Xbox, PlayStation e l'ultimo chip grafico della famiglia RDNA sta assumendo per la sua sede di Markham in Canada per il progetto di sviluppo di chip di prossima generazione!”.



https://www.gamesource.it/wp-content/uploads/2020/03/ps5-xbox-series-x-1024x576.jpg



“Il candidato prescelto svolgerà un ruolo chiave nella verifica SOC, svolgendo compiti per gli aspetti funzionali, di alimentazione e di prestazioni con l'ambiente di simulazione ed emulazione hardware” prosegue la scheda firmata AMD. Insomma, considerata la crisi attuale e i tempi necessari per la fabbricazione delle piattaforme, la menzione alla next-gen non suona anomala. PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S sono arrivate sul mercato a novembre del 2020 e, nonostante una spinta in favore di una totale digitalizzazione dei videogiochi, pare che non saranno le ultime console fisse.



L'articolo PlayStation 6 e Xbox: AMD assume per il futuro proviene da GameSource.

Continua la lettura su www.gamesource.it

9 maggio 2022 alle 13:50

Condiviso da Federica_Ps5 e un altro.Piace a 3 persone